Il Ristorante

Antipasti di mare al ristorante tipico di Castelsardo

Antipasti di mare, grigliate e fritture di pesce, sono piatti tradizionali al ristorante Rocca ‘Ja di Castelsardo, disponibili anche in versione senza glutine per chi è celiaco (certificato AIC - Associazione Italiana Celiachia).

La vista sul mare e il servizio impeccabile completano con grazia e suggestione la cultura gastronomica sarda, ampiamente valorizzata dalla varietà del menù.

Gli antipasti di mare della casa sono preparati dagli chef con ingredienti freschi, dai molluschi ai crostacei al pesce azzurro, abbinati in modo creativo a formaggi tipici, frutta di stagione e spezie, per offrire sapori caratteristici locali in piatti presentati con raffinate composizioni.

Frutti di mare e specialità sarde al ristorante a picco sul mare


Sulla veranda panoramica del ristorante, pranzi e cene della tradizione sarda iniziano con gli antipasti di mare dal fresco sapore naturale o conditi da aromi speziati e frutta di stagione.

La vista sul borgo e sul mare del Golfo dell'Asinara accompagna il pasto lasciando godere di una piacevole brezza marina e di tramonti di una bellezza indescrivibile. 

Nei mesi caldi, il piacere di mangiare a cielo aperto viene amplificato dal profumo naturale di salsedine e dal rilassante e intenso colore marino. 

Il ristorante accoglie i suoi ospiti in qualunque periodo dell'anno. I locali sono predisposti per valorizzare la splendida visuale anche durante i mesi invernali, protetti da vetrate panoramiche.

Accanto al ristorante è possibile usufruire di un parcheggio ampio e gratuito.

Dal pesce alla carne, gli antichi sapori dell'isola


Dagli antipasti di mare ai dolci tradizionali, il menù è composto di piatti preparati da ricette antiche, antiche come i sapori più caratteristici dell'isola, anche rivisitati da ingredienti che ne esaltano le proprietà.

Frutti di mare abbinati alla frutta fresca, agli agrumi saporiti, a formaggi e spezie del territorio, per assaggiare antipasti e specialità come melone e gamberetti; cozze alla marinara, polpo e zuppe di pesce con crostini fragranti. A seguire, specialità di pesce fresco fritto o alla griglia, proposto da un menù solo mare, "del Pescatore":

Nel menù del "contadino", invece, specialità di terra, dai tradizionali culurgiones con crema di formaggio e purea di zafferano ai piatti di ravioli e gnocchi con salsiccia e mirto; secondi di carne dall'agnello al porceddu sardo cotto al forno a legna, saporite tagliate ai carciofi ed entrecote con funghi.
Prenota ora per mangiare all'aperto frutti e specialità sarde, di mare e terra
Contattaci ora
Share by: